Nuova comunicazione mensile dei dati dei corrispettivi

Modulo software “Kit Corrispettivi”

Nuova comunicazione mensile dei dati dei corrispettivi

Disponibile il nuovo modulo software “Kit Corrispettivi”

con Provvedimento del 4 luglio 2019 l’Agenzia delle Entrate ha introdotto un nuovo adempimento telematico di comunicazione mensile dei dati dei corrispettivi, per tutti i soggetti che non siano ancora in grado di trasmettere i corrispettivi giornalieri tramite registratore di cassa telematico.

In particolare, il nuovo provvedimento consente non incorrere in sanzioni inviando una comunicazione riepilogativa dei corrispettivi entro la fine del mese successivo.

Per consentire ai Professionisti di operare in totale sicurezza e gestire i processi di lavoro legati ai corrispettivi con massimi livelli di automatismo, TeamSystem ha realizzato il nuovo modulo software Kit Corrispettivi, integrato nel tuo sistema gestionale, che ti permetterà di:

  •  gestire la nuova comunicazione telematica mensile dei corrispettivi: dalla preparazione dei dati, alla generazione dei file .XML, all’apposizione della firma elettronica, all’invio ai sistemi dell’Agenzia delle Entrate e al prelievo delle relative ricevute;
  •   connetterti alla piattaforma TS Digital (ex Agyo) per contabilizzare automaticamente i corrispettivi giornalieri comunicati dai registratori di cassa telematici dei tuoi clienti.

 Grazie al Kit Corrispettivi potrai adempiere al nuovo obbligo, digitalizzare i processi contabili e fiscali e risparmiare tempo prezioso da dedicare ad attività a maggior valore aggiunto.

Per aderire richiedi l’offerta a Te riservata inviando una e-mail all’indirizzo: g.palombelli@syscon.it

 

 

 

Il modulo Kit Corrispettivi, integrato con TeamSystem Studio e TeamSystem Studio Cloud, ha come obiettivi:

  • la gestione del nuovo adempimento telematico di comunicazione mensile riassuntiva dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri, disciplinato dal Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 4 luglio 2019 n. 236086;
  • la contabilizzazione automatica dei corrispettivi telematici inviati all’Agenzia delle Entrate tramite i registratori telematici così come previsto dall’articolo 2, comma 1 del Dlgs n. 127/2015.

Il modulo si rivolge ai Professionisti che si occupano della contabilizzazione dei corrispettivi e della trasmissione telematica degli stessi ai sistemi dell’Agenzia delle Entrate per conto dei propri clienti e che vogliono gestire in modo completo, integrato e automatico le seguenti attività:

  • Comunicazione mensile dei Dati Corrispettivi - trasmissione telematica mensile al Sistema di
    Interscambio dell’Agenzia delle Entrate dei dati relativi ai corrispettivi.
  • Connessione a TeamSystem Digital per la contabilizzazione automatica dei corrispettivi
    telematici inviati all’Agenzia delle Entrate - i corrispettivi telematici inviati all’Agenzia delle Entrate tramite i registratori telematici possono essere importati nella piattaforma TeamSystem Digital (ex Agyo) e contabilizzati in automatico nella procedura di Contabilità di TeamSystem Studio e TeamSystem Studio Cloud.